Trade and currency and gold

giovedì 3 febbraio 2011

Donne in Oman

Donne in Oman

Cosa fanno le omanite? Ecco un gruppo di vip che trovano sempre spazio sui giornali locali grazie alle loro attitvita', direi anche spericolate!
Laila, intrepida pilota di rally che gareggia con squadre maschili in campionati internazionali.
Fatma, giovanissima tennista qualificata al torneo di Wimbledon lo scorso anno. Il suo allenatore qui a Muscat e'italiano.

Maliha, ingegnere meccanico, lavora tra l'Oman e l'Indonesia sulle piattaforme petrolifere. La sua ambizione e' quella di diventare la prima donna ministro per il gas e il petrolio del Sultanato.
Sahar, avvocatessa con percorso accademico britannico, ha appena avviato il suo studio legale a Muscat e intende introdurre in Oman l'istituto del pro bono, vale a dire del 'gratuito patrocinio'.
Selma, tra i dirigenti di National Bank of Oman.
L'elenco potrebbe continuare all'infinito perche' Muscat e'una citta' molto dinamica malgrado l'aria pigra e sonnolenta degli uomini locali! Ci ha pensato Sua Altezza Aliya, una graziosa principessa omanita, che a fine marzo presiedera' l'annuale conferenza delle donne che operano nel campo economico/finanziario.

E quale sara' il loro segreto? Certamente le interviste a tutte queste donne mettono in risalto il grande sostegno e la collaborazione delle famiglie d'origine e dei rispettivi mariti, ma volendo scherzare, tempo fa, in una gioielleria, mentre sceglievo dei bijoux e' entrata una giovane omanita, della quale si intravedevano solo gli occhi, seguita da due ancelle di compagnia. Il gruppetto era silenzioso, la ragazza si appoggia al banco e senza parlare richiama il commesso in fondo alla sala, semplicemente schioccando le dita.

Nessun commento:

Posta un commento