Trade and currency and gold

giovedì 3 febbraio 2011

Fascino orientale

Fascino orientale

Fabio Fabbi (1861-1946) A musical interlude in the harem


Se siete capricciose e annoiate dai consueti divi, vi propongo di guardare verso oriente. Per dovere di ospitalita’, che dire di Nabil al Busaidy? E' tra i pochi omaniti con un minimo di personalita’, e visto il cognome della famiglia reale, anche con quarti di nobilta’. Lui e' un esploratore attualmente impegnato con una spedizione in Antartide, ma e’ noto per essere il primo arabo ad avere raggiunto il polo nord nell'aprile del 2009.




Il desiderio di partecipare ai prossimi giochi olimpici invernali di Vancouver nella specialitá dello sci di fondo e’sfumato, poiche' il Sultanato dell'Oman non ha una federazione di sci, ne'risultati rilevanti... Ma grazie al lavoro diplomatico la commissione olimpica ha suggerito di allenarsi per i prossimi Asian Winter Games, Kazakhstan 2011. Ma la vera sfida e' stata quella di apparire cosi’, sui giornali, in completo gessato blu, e non con la tradizionale dishdasha bianca, il turbante e il pugnale alla cintura; e’audace, ci piace!



Ci spostiamo piu’a est, per il mio favorito, Imran Khan, miliardario e celebre giocatore di cricket, campione del mondo con la sua squadra nazionale, il Pakistan. Certo, si chiamasse Sir Richard Lancaster sono sicura che vedrei meno nasi arricciati. Ma trovo struggente l’intensa e infelice storia d'amore con la bellissima moglie Jemima Goldsmith, ereditiera britannica che per amore lo lascio’, per non ostacolare la carriera di impegno politico a favore del suo sfortunato paese. Raro fair-play femminile.



Per ritrovare frivolezza, dall'India arriva l'attore piu famoso con una lunga carriera che parte negli anni Settanta . Patinato quanto serve, recita, canta, e balla con scherzosa ironia. Il suo nome e’ davvero esotico, Amitabh Bachchan...ho sottratto questa foto alla mia parrucchiera indiana, dicendo 'he's really handsome! (e' proprio fascinoso), e lei, con le idee chiare, mi ha risposto 'and very rich'. Ecco un simpatico video nello stile festoso di Bollywood dove Amitabh si contende con il figlio Abhishek la conquista di Aishwarya Rai, (nella vita reale, moglie di Abhishek). Lei pero' e' irraggiungibile.

  1. http://www.youtube.com/watch?v=bSPO02N3zb0

Nessun commento:

Posta un commento